14 giugno 2020

Vigili del fuoco di Como, consegnato il nuovo mezzo antincendio polifunzionale

Si tratta di un autopompaserbatoio bimodale che, oltre a circolare su strada, può anche percorrere le tratte ferroviarie su binari
E’ stato consegnato questo fine settimana il nuovo mezzo antincendio polifunzionale assegnato dal dipartimento dei vigili del fuoco, della difesa civile e del soccorso tecnico del ministero dell’Interno al comando provinciale dei vigili del fuoco di Como.
Si tratta di un APS - autopompaserbatoio bimodale che, oltre a circolare su strada, può anche percorrere le tratte ferroviarie su binari.
Il camion Mercedes Arocs 1832, appositamente allestito dalla “Bai - Brescia Antincendi International”, è dotato di sofisticate attrezzature a tecnologia avanzata ed è stato progettato e realizzato per essere impiegato anche in caso di incendi nelle gallerie stradali e ferroviarie, nonché nelle linee delle metropolitane.
A conclusione del percorso addestrativo per autisti e operatori già avviato, nonché di specifica formazione con gli esperti delle Ferrovie, il nuovo mezzo potrà essere inserito nel dispositivo ordinario di soccorso tecnico urgente.

Nessun commento:

Posta un commento