22 giugno 2020

Treni, nuove corse sulla tratta Lecco-Colico-Sondrio (ma solo nei giorni festivi)

Il sindaco di Mandello: “E’ un risultato importante, ottenuto grazie a un efficace lavoro di squadra”
Nuove corse, ma soltanto di domenica, sulla tratta ferroviaria Lecco-Colico-Sondrio.
Dopo che il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, a inizio giugno aveva sollevato il problema degli ingiustificati tagli ai convogli locali, inviando al riguardo una lettera al governatore della Lombardia Attilio Fontana, il consigliere regionale Mauro Piazza aveva chiesto a Trenord una riunione che si è svolta lunedì scorso in videoconferenza e a cui hanno partecipato Marco Giovanni Piuri (amministratore delegato di Trenord), Giorgio Spadi (direttore pianificazione) e Paolo Garavaglia (direttore comunicazione), oltre allo stesso Piazza, a Irene Alfaroli, consigliere provinciale con delega al Turismo e assessore comunale a Bellano, e a tutti i sindaci della sponda orientale del ramo lecchese del Lario.
“E’ un risultato importante, ottenuto grazie a un efficace lavoro di squadra - il commento del sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli - Lo scorso giovedì noi sindaci avevamo inoltrato le nostre proposte a Trenord e quelle stesse proposte sono state soddisfatte. In settimana contiamo di richiedere l’introduzione degli stessi servizi anche al sabato”.
“Da qualche anno - aggiunge Fasoli - si è instaurato un clima di grande collaborazione tra i comuni rivieraschi che sta iniziando a dare i suoi frutti. Siamo uniti dalla volontà di sviluppare e promuovere il nostro territorio, perciò avanti così!”.
Ecco dunque, di seguito, la mappa con gli orari dei treni attivi da ieri, domenica 21 giugno, sulla Lecco-Colico:

Nessun commento:

Posta un commento