29 giugno 2020

Varenna. Villa Monastero, successo per la cena vista lago. In luglio altre tre serate

Successo e apprezzamenti per la cena vista lago organizzata sabato sera dalla Provincia di Lecco nella suggestiva cornice di Villa Monastero a Varenna.
Si trattava di un’iniziativa sperimentale ideata per promuovere la prestigiosa struttura e farla conoscere maggiormente dopo il periodo di chiusura forzata dovuto all’emergenza Covid-19, alla luce del potenziale offerto dal turismo di prossimità e per rilanciare la stagione turistica post emergenza sanitaria, anche utilizzando il tema del food.
Molto apprezzato il menù della serata, interamente a base di pesce di lago, dagli antipasti alle portate principali.
I commensali hanno potuto ammirare il giardino botanico nella nuova veste primaverile-estiva e le nuove fioriture stagionali.
Visto il successo ottenuto dall’iniziativa, la Provincia è già al lavoro per organizzare altre cene a tema. Tre sono già in programma per sabato 11, sabato 18 e sabato 25 luglio, con menù (vegetariano, sapori del territorio, funghi) in via di definizione.
A luglio, intanto, la Casa museo sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.30, il giardino botanico tutti i giorni dalle 10 alle 19.30.
In agosto, poi, la Casa museo e il giardino botanico potranno essere visitati tutti i giorni, dalle 10 alle 19.30.

Nessun commento:

Posta un commento