26 giugno 2020

Ciclopedonale Abbadia-Lecco, ultimata l’illuminazione del sottopasso di Pradello

La richiesta della Provincia di Lecco di illuminare il sottopasso di Pradello si è concretizzata in questi giorni con l’ultimazione dei lavori e la messa in esercizio dell’impianto.
Una richiesta esplicita, quella avanzata nei mesi scorsi, con il consigliere provinciale Mattia Micheli che ha tenuto costantemente i rapporti con l’Anas. “Esprimo soddisfazione per un piccolo ma importante tassello inserito nel contesto della vivibilità del lago, in sicurezza, per automobilisti, ciclisti e pedoni - afferma Micheli - Ringrazio l’Anas per avere accolto la nostra richiesta. In questi mesi di emergenza abbiamo cercato di sensibilizzare la stessa Anas su questi temi legati alla sicurezza e i risultati iniziano a vedersi”.
“Oltre all’illuminazione del sottopasso di Pradello - aggiunge - si stanno rifacendo anche le pavimentazioni in ampi tratti lungo la strada statale 36 e non sono mai mancati i contatti con Anas anche per verificare lo sviluppo progettuale della passerella ciclopedonale nel tratto ancora mancante, fino a raggiungere l’abitato di Abbadia Lariana”.
Al riguardo nelle prossime settimane verrà programmato un incontro, già richiesto dalla Provincia di Lecco all’Anas.

Nessun commento:

Posta un commento