21 giugno 2020

Abbadia. Centro estivo dal 6 al 17 luglio, alla “Casa del bambino” giochi all’aperto

Saranno i giochi… da esterno i protagonisti  del centro estivo che la scuola dell’infanzia “Casa del bambino” di Abbadia Lariana proporrà dal 6 al 17 luglio, nella fascia oraria compresa tra le 8.30 e le 14, per le 15 famiglie che ne hanno fatto richiesta.
“Abbiamo voluto rispondere prima di tutto all’esigenza dei bimbi rimasti chiusi in casa per tanto tempo - osserva la coordinatrice, Paola Poletti - e che ora, pur avendo ripreso a uscire, sentono il bisogno di ritrovarsi a scuola con i loro amici e le loro maestre”.
“Inoltre diverse famiglie - aggiunge - avvertono l’esigenza di conciliare la necessità di rientrare al lavoro con la gestione dei figli. Eccoci quindi a raccogliere la sfida di metterci alla prova garantendo due settimane di gioco e di socialità, insieme ai protocolli da rispettare. Con ingressi e uscite scaglionati in tre gruppi da 5 bambini ciascuno, offriremo giornate di divertimento vissute prevalentemente all’esterno, godendo così del nostro bel giardino fatto di tanta erbetta verdissima, di una parte di ghiaia altrettanto amata dai bimbi e di una parte di morbida corteccia sotto l’acero a regalare una splendida ombra”.
L’arrivederci è dunque al 6 luglio, dunque tra due settimane, per chi intende vivere questa nuova esperienza, “che certamente darà buoni frutti - sottolinea la coordinatrice - perché fatta con il cuore”.

Nessun commento:

Posta un commento