28 giugno 2020

Escursione, yoga e aperitivo. Venerdì 3 luglio da Maggiana alla cascata Cenghen

A proporre l’uscita è Vincenzo Bonvicini, guida ambientale escursionistica. Partenza alle 14.30 dalla frazione mandellese
(C.Bott.) Un pomeriggio a tu per tu con la natura, alla scoperta delle bellezze paesaggistiche del territorio, fino ad arrivare alla spettacolare cascata Cenghen. Un pomeriggio di relax e benessere, per star bene con gli altri e con se stessi. E con la preziosa opportunità di rilassarsi partecipando a una lezione di yoga tenuta da Mara Citterio in un prato alle porte di Maggiana, con vista sulla torre  “del Barbarossa”. E, per finire, un ricco aperitivo all’Osteria “Sali e tabacchi”, tra vini e prelibatezze varie.
La proposta parte da Vincenzo Bonvicini, guida ambientale escursionistica, e l’appuntamento è per venerdì 3 luglio, nella fascia oraria compresa tra le 14.30 e le 20.
Per quanto riguarda equipaggiamento e attrezzatura sono consigliati scarpe da trekking o scarponcini e un tappetino per lo yoga (chi non lo possiede potrà acquistarlo comunicandolo agli organizzatori almeno tre giorni prima dell’evento, all’atto dell’adesione all’iniziativa). Indispensabili inoltre i dispostivi di protezione individuali previsti dalle norme relative all’emergenza sanitaria.

L’uscita si terrà con un massimo di quindici partecipanti. Prenotazione obbligatoria tramite compilazione di un modulo disponibile al link https://forms.gle/eRx2dz6KQMeGuPDh8.
Sette chilometri circa la lunghezza dell’escursione, che presenta un dislivello di 450 metri. Sono ammessi cani al guinzaglio lungo tutto il percorso.
La partenza è prevista per le 14.30 da piazza San Rocco in frazione Maggiana. 45 euro la quota di partecipazione.
Nel caso in cui le previsioni meteo dovessero annunciare maltempo per il giorno stabilito per l’uscita, l’evento sarà annullato.

1 commento: