20 giugno 2020

Don Marco Nogara celebrerà a Brunate le messe del 21 e 28 giugno trasmesse da Espansione tv

Il sacerdote mandellese, che nei giorni scorsi ha tagliato il traguardo dei 15 anni di ordinazione, è dal 2018 alla guida della comunità pastorale che comprende anche Civiglio
Don Marco Nogara nel 2015 in San Lorenzo a Mandello in occasione dei suoi 10 anni di sacerdozio.
I dieci anni di ordinazione sacerdotale li aveva festeggiati, nel 2015, nel giorno della ricorrenza liturgica di San Vincenzo de’ Paoli. In quella stessa occasione Mandello aveva ricordato gli anniversari di nozze e al termine della celebrazione eucaristica nell’arcipretale di San Lorenzo don Marco Nogara aveva detto: “La Chiesa è fatta di tante vocazioni e non a caso oggi ci ritroviamo in questa chiesa per festeggiarci vicendevolmente”.
Ordinato nel giugno 2005, nei giorni scorsi don Marco ha dunque tagliato il traguardo dei 15 anni di sacerdozio. Classe 1978, dapprima vicario a Uggiate (fino al 2008) e in seguito a San Fermo, dal 1° giugno 2018 è parroco della comunità pastorale di Civiglio e Brunate. Tra il 2011 e il 2016 è stato collaboratore nella parrocchia di Olgiate Comasco e dal 2014 giudice al Tribunale ecclesiastico della Regione Lombardia.
Dal 2011 vicecancelliere in Curia e vicario giudiziale aggiunto, nel pieno dell’emergenza sanitaria e dopo che il Covid-19 aveva contagiato anche il vicario generale della diocesi di Como, don Renato Lanzetti, purtroppo deceduto a inizio aprile, il vescovo aveva chiamato il sacerdote mandellese a ricoprire pro tempore gli incarichi di cancelliere e vicario giudiziale.
Sarà proprio don Marco a celebrare nelle prossime due domeniche - dunque domani e il 28 giugno - le messe festive trasmesse in diretta da Espansione Tv (canale 19 del digitale terrestre) a partire dalle ore 10.
Le celebrazioni eucaristiche si terranno nella chiesa parrocchiale di Brunate.

Nessun commento:

Posta un commento