09 dicembre 2020

I genitori e la scelta della scuola superiore dei figli. Incontro online stasera alle 20.30

L’incontro è proposto dall’associazione “Fuoriclasse” in collaborazione con il “Punto giovani” di Mandello e l’Informagiovani di Lecco



“Fuoriclasse”, in collaborazione con il “Punto giovani” di Mandello e l’Informagiovani di Lecco, propone per questa sera, mercoledì 9 dicembre, un appuntamento online rivolto ai genitori degli alunni della scuola secondaria di primo grado (in particolare delle classi seconde e terze) sul tema dell’orientamento. “Il ruolo dei genitori nella scelta della scuola superiore” il titolo dell’incontro.

“Già lo scorso anno - spiega Katia Conti, presidente dell’associazione mandellese - avevamo organizzato questo incontro, che aveva avuto un ottimo riscontro sia a livello di presenze sia di contenuti. Obiettivo della serata è un’integrazione ai progetti di orientamento proposti nelle scuole secondarie, progetti sempre molto validi che accompagnano ragazzi e genitori nella conoscenza delle Superiori del territorio”.

“A volte però questo non basta - aggiunge - perché la scelta è difficile e le alternative tra cui scegliere davvero tante. Questa serata vuole essere pertanto un’occasione di confronto e di riflessione sul ruolo del genitore nell’accompagnare i propri figli in questa scelta. Che loro abbiano le idee chiare o che siano in piena confusione, ci sono sempre molti dubbi che accompagnano i genitori nel valutare le possibilità che hanno di fronte”.

A guidare proprio i genitori alla ricerca di una risposta alle loro domande sarà la dottoressa Doriana Tanzi. Durante la serata verrà presentata la “guida per la scelta della scuola superiore 2021” realizzata dall’Informagiovani e dal “Punto giovani”.

Quest’anno l’incontro, che avrà inizio alle 20.30, si terrà come detto in modalità online e la partecipazione è totalmente gratuita. Questo il link a cui iscriversi:

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=KTQvrw2hyEiRhiqNRAFyK9fHqfVPtHNGpaZA9MRZnABURVhYVUgyWTZLQUhGOUdZUFFCVEVDWllXSC4u.

Nessun commento:

Posta un commento