10 dicembre 2020

Consorzio lariano. “Mamma un filo mi lega te”, in un video ecco la “renna joy” natalizia



(C.Bott.) E’ un appuntamento proposto ogni dicembre presso la sede di Mandello dell’associazione “Consorzio lariano”. Un’opportunità per fare incontrare grandi e piccoli e far vivere loro l’atmosfera sempre suggestiva e un po’ magica delle settimane che precedono il Natale.

Quest’anno, purtroppo, l’emergenza sanitaria ha fermato anche l’iniziativa “Mamma un filo mi lega a te”, ma non lo spirito di intraprendenza di responsabili e collaboratori dell’associazione e il desiderio di proporre comunque momenti di socialità destinati a coinvolgere le famiglie.

Da qui l’idea di entrare direttamente nelle case e di rivolgersi a mamme e figlie attraverso un video postato sui social in cui viene spiegato come realizzare una simpatica renna natalizia. A farsene promotrice è Gloria Balzarotti, sul cui profilo Facebook (https://www.facebook.com/gloria.balzarotti.9) è possibile trovare il cartamodello da scaricare.

Si parte con la realizzazione del corpo in pannolenci della “renna joy” e si procede cucendo le letterine con il cotone da ricamo, nei colori tipici del Natale.

Si passa poi al muso, alle corna e a tutti gli altri dettagli, con l’utilizzo anche della colla a caldo, di fard o di ombretto per il “trucco”, così da renderla più colorata e più… allegra. Il risultato finale è appunto una simpaticissima renna natalizia.

Nessun commento:

Posta un commento