09 dicembre 2020

Vaccinazioni antinfluenzali 2020. I consiglieri di “Vivere Lierna” chiedono delucidazioni

Mauri e Marcelli: “La seconda sessione interesserà tutti i rimanenti cittadini con età uguale o superiore a 65 anni, oppure ci sarà una terza sessione? E quanti sono stati finora vaccinati?”



In tema di vaccinazioni antinfluenzali, riceviamo dai consiglieri di minoranza del gruppo “Vivere Lierna” la nota che di seguito pubblichiamo:

Nella giornata di giovedì 29 novembre presso la palestra di Lierna l’amministrazione comunale ha dato il via alla campagna vaccinale 2020 per i soli assistiti dell’amico comune dottor Carlo Santini con età uguale o superiore ai 65 anni e per i residenti a Grumo, Casate, Olcianico, Mugiasco e Sornico e la stessa ha messo a disposizione un servizio di trasporto gratuito per chi avesse avuto difficoltà a spostarsi.

Considerato che alcuni cittadini hanno chiesto delucidazioni ai sottoscritti consiglieri comunali, sabato 5 dicembre abbiamo sottoposto a chi afferma di aver dato il via alla campagna di vaccinazione - troppo spesso molto attenta alla propria immagine ma poco alla sostanza delle cose, comprese quelle sanitarie - alcune semplici domande che di seguito riportiamo.

Martedì 8 dicembre abbiamo appreso che i liernesi in lista d’attesa risultano essere una trentina. Abbiamo allora riflettuto sul fatto che se i nostri concittadini di età superiore ai 65 anni sono 460, tenendo conto di quelli vaccinati nella prima fase, dei non assistiti dal dottor Santini e di chi non si vuol vaccinare, si potrebbe stimare la mancanza di almeno 100 vaccini antinfluenzali per i liernesi, ma per non dare… i numeri abbiamo chiesto dati e delucidazioni a chi sta gestendo la campagna antinfluenzale 2020.

Quando (data presunta) verranno effettuate le vaccinazioni per tutti gli altri assistiti del nostro medico dottor Carlo Santini? La seconda sessione interesserà tutti i rimanenti liernesi con età uguale o superiore a 65 anni, oppure ci sarà una terza sessione? Quanti cittadini sono stati finora vaccinati? Quanti hanno utilizzato il servizio di trasporto messo a disposizione dal Comune e chi è il soggetto che ha effettuato tale servizio, tenuto conto delle competenze e delle responsabilità in materia di gestione e sanificazione dell’auto utilizzata?

E ancora: se di competenza comunale, copia dell’ordinanza di divieto dell’utilizzo della palestra comunale a seguito dell’incidente avvenuto lo scorso mese di settembre con intervento delle autorità preposte e copia della revoca di quella stessa ordinanza.

I consiglieri comunali di “Vivere Lierna” Marco Mauri e Nunzio Marcelli

Nessun commento:

Posta un commento