01 marzo 2023

La prevenzione al femminile, a partire dalla corretta alimentazione. Il dottor Missaglia a Espansione Tv

Il dottor Marco Missaglia con Dolores Longhi, conduttrice di "Angoli".
 
Negli ultimi anni la ricerca medica ha indirizzato gli sforzi nell’approfondire i temi e le problematiche specifiche delle fasi della vita della donna considerando le patologie più frequenti, da quelle oncologiche a quelle infettive. E a quelle sessualmente trasmesse.

Anche la prevenzione, a iniziare dalla corretta alimentazione, può giocare un ruolo fondamentale nella salute della donna per quanto riguarda appunto le patologie, come anche per le varie situazioni presenti nel corso della vita: dall’allattamento alla gravidanza, dalla menopausa all’osteoporosi.
Di questo parlerà stasera, mercoledì 1° marzo, a Espansione Tv il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello Lario specialista in scienza dell’alimentazione e in endocrinologia sperimentale, nella puntata di “Angoli” in onda alle 19.15.
Sarà anche l’occasione per ricordare il prossimo appuntamento organizzato sempre in tema di prevenzione dall’amministrazione comunale mandellese per venerdì 3 marzo presso la sala civica di via Dante con una serata aperta alla popolazione dal titolo “Prevenzione al femminile, medici a confronto”. In quell’occasione oltre a Missaglia interverranno il dottor Gregorio Del Boca, già primario ginecologo a Merate, e la dottoressa Luigina Pastore, senologa, specialista in radiodiagnostica.
Ma intanto l’appuntamento è per questa sera alle 19.15 su Espansione Tv.

Nessun commento:

Posta un commento