02 marzo 2023

Oltre 300 pensionati in gita a Brescia con lo Spi. Vince la voglia di stare insieme e divertirsi

 
A Carnevale ogni scherzo vale, purché… in compagnia. Ha riscosso un grande successo l’iniziativa organizzata dallo Spi Cgil di Lecco in occasione della festa più colorata dell’anno. Oltre trecento anziani di tutta la provincia, iscritti e non iscritti al sindacato, hanno preso parte al “Carnevale del pensionato”.

Una visita guidata a Brescia, con Bergamo capitale della cultura 2023, seguita da un ottimo pranzo in un agriturismo in Franciacorta, con musica dal vivo, balli e la lotteria organizzata dall’Auser.
“Un’iniziativa - spiegano i responsabili dello Spi lecchese - che ha entusiasmato i partecipanti per la bellezza dei luoghi visitati, ma soprattutto per i momenti di intensa convivialità vissuti insieme, dopo tre anni di festeggiamenti annullati o fortemente ridotti a causa della pandemia”.
 
Il gruppo di Mandello in gita a Brescia.

 
“Grande era la voglia di tornare a scambiarsi parole e a condividere scoperte - aggiungono - Insomma, di tornare a vivere fino in fondo dopo un lungo periodo di solitudine. Tra abbracci e risate, negli occhi degli anziani abbiamo visto una luce di autentica felicità”.
Ma le iniziative dello Spi non si fermano qui. Altri eventi sono in programma nei prossimi mesi. Il 23 marzo una visita al Memoriale della Shoah e a inizio aprile una gita a Parma.
 


Nessun commento:

Posta un commento