In tanti hanno partecipato lo scorso 28 maggio alla gita organizzata dall’amministrazione comunale nel borgo di Lazise, paese affacciato sul Lago di Garda. Da Varenna a Lazise, desiderosi di condividere momenti di convivialità e di scoprire angoli suggestivi di quel territorio.
L’evento dedicato alla promozione dell’aggregazione comunitaria e alla scoperta di nuove bellezze ha offerto ai partecipanti l’opportunità di approfondire la conoscenza della storia e delle tradizioni di Lazise, mediante un percorso che ha permesso di ammirare il castello scaligero, di immergersi nel centro storico dalle caratteristiche vie e di percorrerne il suo lungolago.
Ulteriore momento aggregativo è stato il pranzo in un ristorante tipico, che ha rappresentato un’importante occasione per rafforzare i legami all’interno della comunità, dando modo a persone di età diverse di interagire e confrontare le proprie esperienze personali.
La gita sociale si conferma un appuntamento atteso e apprezzato che il Comune di Varenna intende riproporre in futuro, arricchendo ulteriormente l’offerta di attività volte a favorire l’incontro e la scoperta di affascinanti territori della nostra Italia.
Nessun commento:
Posta un commento