04 giugno 2025

Lierna apre le sue cantine. Sabato prossimo 7 giugno degustazioni a Mugiasco e Sornico

Sabato 7 giugno a Lierna si apriranno le cantine. Si tratta della dodicesima edizione di una manifestazione che in realtà ha una storia più lunga, avendo subìto la pausa forzata imposta dalla pandemia, e che quest’anno si rinnova spostandosi dalla zona centrale del paese, dove si è sempre svolta, in due frazioni storiche più a monte - Mugiasco e Sornico - meno note ai visitatori occasionali ma particolarmente caratteristiche.

Sarà possibile scoprire, grazie alla disponibilità degli abitanti, ambienti raramente accessibili al pubblico e soddisfare uno degli obiettivi della Pro loco, ossia la valorizzazione degli angoli caratteristici, e appunto magari poco noti, del paese.

E’ poi importante evidenziare che la degustazione spazierà tra i vini proposti da produttori o enoteche di diverse regioni: dalla Lombardia alla Puglia, dal Veneto al Piemonte.

La manifestazione si svolgerà con il coinvolgimento di altre realtà associative: gli alpini, la Polisportiva, la scuola calcio, il corpo musicale e l’Operazione Mato Grosso.

Per facilitare la miglior gestione possibile degli spazi (vicoli e cantine) l’accesso sarà a numero chiuso. E’ altresì necessaria la prenotazione. Il ritiro dei pass di accesso alle cantine avverrà la sera stessa della manifestazione. I gruppi numerosi possono peraltro procedere al pagamento anticipato presso la Pro loco già in questi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento