03 giugno 2025

Polisportiva Mandello. Raffa in gara in Val Viola, bene Matteucci e Milani alla “Milano Deejay Tri”

Gabriele Raffa alla "TrailRun Alta Valtellina".

Un altro fine settimana nel segno dell’agonismo per tre portacolori della sezione triathlon della Polisportiva Mandello.

Gabriele Raffa ha preso parte alla “TrailRun Alta Valtellina” disputata in Val Viola  sulla distanza dei 21 chilometri, con 750 metri di dislivello. Una bella cavalcata su sentieri, tracce e mulattiere in una delle valli che caratterizzano maggiormente il comune di Valdidentro, apprezzata sia dalle famiglie che intendono cimentarsi in una semplice passeggiata sia dagli escursionisti più esperti.

Per Raffa qualche problema in partenza, poi superato nel migliore dei modi fino a concludere la competizione con soddisfazione, collocando un altro tassello in vista delle prossime gare a cui intende partecipare.

Marco Matteucci e Daniele Milani hanno invece preso parte al triathlon olimpico “Milano Deejay Tri”, appuntamento che coniuga due elementi fondamentali nella pratica di una disciplina sportiva qual è il triathlon: la dimensione della sfida, personale prima ancora che nei confronti degli avversari, e la capacità di coinvolgere il pubblico.

Marco Matteucci e Daniele Milani.

Risultato super per Matteucci, che sta migliorando sempre più in previsione del suo obiettivo stagionale, fissato per il prossimo settembre. Milani era invece all’esordio sulla distanza olimpica. Molto preoccupato in partenza proprio per la distanza da affrontare, è stato in  realtà molto ben sorretto da una buona preparazione. Nonostante il caldo ha affrontato nel migliore dei modi l’ultima frazione di corsa e coronato un altro piccolo sogno. Anche lui, ora, è atteso da altre importanti competizioni.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento