10 marzo 2020

Il Comune di Abbadia Lariana informa la cittadinanza su WhatsApp

Abbadia Lariana su WhatsApp. Oltre ai consueti canali di comunicazione e per una maggiore immediatezza delle informazioni, il Comune potrà ora contare sulla più diffusa applicazione di messaggistica mobile.
Il servizio consente di ricevere in modo semplice, tempestivo e gratuito informazioni di pubblica utilità o di emergenza relative appunto al territorio comunale di Abbadia.
Tutti i cittadini interessati devono memorizzare sul loro smartphone il numero 334-1240329 e successivamente iscriversi semplicemente inviando un messaggio tramite Whatsapp con il testo “attivazione”.
“Le notizie che verranno diffuse - spiega il sindaco, Roberto Azzoni - saranno quelle di interesse pubblico, che richiedono maggiore capillarità. In particolare notizie riguardanti la protezione civile, disservizi temporanei (ad esempio la chiusura di scuole, strade, eccetera), scadenze ed eventi organizzati in paese”.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, pertanto nessun utente potrà visualizzare gli altri iscritti né interagire con loro o rispondere ai messaggi inviati dal Comune.
In qualsiasi momento ci si potrà cancellare dalla lista inviando un messaggio con il testo “disattivazione”.
Il numero di cellulare è valido soltanto per questo servizio e non risponde a messaggi o telefonate. Inoltre ogni numero telefonico rimarrà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Nessun commento:

Posta un commento