02 dicembre 2020

Dervio, spaccio di droga nei boschi sopra Corenno. Intercettati, i malviventi sono fuggiti

La zona ripulita di tutto il materiale abbandonato. Il sindaco alla cittadinanza: “Siate sentinelle e informateci se notate movimenti sospetti”



Nelle ultime settimane alcuni cittadini di Dervio avevano segnalato una ripresa dello spaccio nella zona boschiva sopra l’abitato di Corenno. Immediatamente l’amministrazione comunale ha messo in atto le necessarie attività di controllo. Sono stati effettuati interventi e una decina di incursioni, sia in orario diurno sia serale, da parte della polizia locale (con agenti di Dervio e Colico che lavorano in convenzione) e dei carabinieri di Colico.

I malviventi, nordafricani, sono stati intercettati due volte nei bivacchi e sono fuggiti nei boschi abbandonando il materiale quali coperte, una tenda, vari prodotti alimentari e alcuni oggetti personali.

Grazie al prezioso supporto della Protezione civile, tutto il materiale è stato portato via e conferito in discarica.



Nel corso delle attività è stato sanzionato un cittadino di Dervio, noto fiancheggiatore degli spacciatori ai quali portava generi alimentari, per aver violato le norme del Dpcm anti-Covid. Gli è stata elevata una sanzione di 400 euro perché in bicicletta, fuori dal territorio comunale, si spostava ufficialmente senza alcun motivo.

“Ringraziamo la polizia locale e i carabinieri per la pronta risposta alla segnalazione dei cittadini - afferma il sindaco di Dervio, Stefano Cassinelli - e invitiamo i nostri concittadini a essere sentinelle e a informare il Comune o il “112” nel caso in cui notino movimenti sospetti. Noi non mancheremo di intervenire prontamente, come accaduto in questa occasione”.





Nessun commento:

Posta un commento