02 maggio 2019

Alimentazione e attività fisica. Sabato 4 maggio il dottor Missaglia a Erba


L’iniziativa è dell’Avis che propone “AperiAttivi”, ciclo  di aperitivi gratuiti aperti  alla popolazione
Il dottor Marco Missaglia sarà a Erba sabato 4 maggio all'Opificio Zappa.
L’Avis di Erba propone la rassegna “AperiAttivi”, ciclo  di aperitivi gratuiti aperti  a tutta la popolazione durante i quali parlare di volontariato e di stili di vita sani, con associazioni del territorio e avvalendosi di esperti del settore.

L’incontro di sabato prossimo 4 maggio, che si terrà presso l’Opificio Zappa in via IV Novembre a partire dalle 19.30, affronterà il tema dell’alimentazione e dell’attività fisica.
A spiegare come questo binomio sia importante, anzi fondamentale, per la nostra salute sarà, in qualità di relatore, il dottor Marco Missaglia, medico di Mandello specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia. Missaglia sarà affiancato dal dottor Riccardo Pina, general manager di Enervit.
“L’incontro è rivolto sia agli sportivi - afferma il dottor Missaglia - sia a chi non ha mai fatto attività fisica in modo sistematico, per spiegare quanto importanti siano le ricadute del fare movimento per il nostro organismo in termini di prevenzione delle malattie cronico- degenerative quali le cardiopatie, il diabete l’obesità e i tumori”.
Oltre all’aperitivo e all’intervento dei due specialisti, vi sarà l’accompagnamento musicale di JoelMa. Si potranno ammirare altresì le opere della giovane artista Marta Mariano.
Appuntamento, quindi, sabato prossimo all’Opificio Zappa alle 19.30 (ingresso libero a tutti), per una serata di musica, arte, cultura e prevenzione, sempre con al centro l’abbinata gusto-salute.

Nessun commento:

Posta un commento