mercoledì 1 maggio 2019

“Occhio al tuo seno, previeni il tumore”. Il 6 maggio convegno di “Cancro primo aiuto”


“Occhio al tuo seno, previeni il tumore” è il titolo del convegno, aperto a tutti, in programma per lunedì 6 maggio, a partire dalle 18.30, presso Villa Walter Fontana in via Resegone a Capriano di Briosco (Monza Brianza).

“Cancro primo aiuto” propone infatti un nuovo appuntamento sull’importante tema della prevenzione, della diagnosi precoce, dei fattori di rischio e delle possibili cure del tumore al seno, argomento di primaria importanza considerato il numero crescente di donne che ne vengono colpite.
Interverranno gli esperti dell’Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano e dell’Asst di Lecco.
Questi nel dettaglio gli interventi in programma: Epidemiologia e fattori di rischio (dottoressa Carla Magni, direttore Breast Unit Asst Lecco); importanza della diagnosi precoce e dei Centri di radiologia senologica dedicati (dottor Giancarlo Oliva, direttore S.C. Radiologia Asst Fatebenefratelli Sacco di Milano); mammografia clinica e screening mammografico (dottor Marcello Orsi, dirigente medico Radiologia Asst Fatebenefratelli Sacco); trattamento chirurgico del tumore della mammella (dottoressa Carla Magni, direttore Breast Unit Asst Lecco); trattamento medico del tumore della mammella (dottoressa Alessandra Crippa dell’U.O. Oncologia dell’Asst di Lecco).
Il convegno sarà seguito da un’apericena. La partecipazione va confermata alla segreteria di “Cancro primo aiuto” (telefono 039-49.89.041, indirizzo e-mail segreteria@cpaonlus.org).

Nessun commento:

Posta un commento