04 maggio 2019

Varenna, parte la stagione! Dalla musica al teatro, aspettando le Frecce tricolori


(C.Bott.) Lasciate alle spalle le festività pasquali, a Varenna ha ufficialmente inizio la stagione turistica 2019, che coincide con il periodo centrale dell’anno, ricco di eventi e iniziative per il numeroso e eterogeneo pubblico solito animare la vita della “perla del Centrolago”.

Gli appuntamenti in calendario sono molteplici, sia per quantità sia per tipologia, e alcuni tra questi sono divenuti elementi ricorrenti di ogni stagione turistica, come ad esempio quelli proposti all’interno del Festival di Bellagio e del Lago di Como -Rassegna Varenna musica e teatro in villa”, diretto da Rossella Spinosa.
Accanto a questo rinomato e pluripremiato Festival, vanno citati altri eventi quali “Spunti di jazz a Varenna”, le tappe del Festival “Tra lago e monti” e la seconda edizione del Festival di Varenna, a cura del direttore artistico Maurizio Moretta.
Dalla musica da camera ai tenori, passando per la musica rock italiana con l’imperdibile esibizione di Lisa Hunt, corista di Zucchero, che si esibirà in un tributo proprio a Zucchero venerdì 29 luglio sul sagrato della chiesa San Giorgio, per arrivare alla live music in piazza.
Ma non è tutto. “Sarà infatti possibile - afferma il sindaco, Mauro Manzoni - partecipare anche ad appuntamenti letterari quali gli incontri con autori organizzati nella raffinata cornice di Villa Cipressi e a spettacoli itineranti di teatro che si svolgeranno in luoghi suggestivi delle nostre frazioni come ad esempio Pino e Fiumelatte e, ancora, ad appuntamenti culturali proposti dall’Associazione Luigi Scanagatta”.
Come da tradizione la Pro loco di Varenna organizza poi il primo sabato di luglio, giorno 6, la 38.ma edizione della Festa del lago con spettacolo pirotecnico, preceduto dalla rievocazione storica sulla “Riva grande” con lo sbarco dei profughi dell’Isola Comacina.
A coronare il calendario, il 29 settembre dalle 10.30 alle 12.30 sarà la volta delle Frecce tricolori - Pattuglia acrobatica nazionale, che si esibiranno nei cieli del Centrolago e davanti al litorale di Varenna, per dar vita allo spettacolo aereo acrobatico “AirShow”.
Le prove di quello stesso spettacolo avverranno, nella medesima  fascia oraria, il giorno precedente, 28 settembre.
“Presso l’Infopoint di Varenna - aggiunge il primo cittadino - è possibile ritirare la copia cartacea del pieghevole relativo agli eventi 2019, che riporta tutti gli appuntamenti selezionati per la stagione in corso, precisando che gli stessi sono tutti a ingresso libero”.

Nessun commento:

Posta un commento