12 marzo 2020

L’appello del sindaco di Lierna: “Cambiamo le abitudini e restiamo a casa”

Dal sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, riceviamo questo appello:
Alla luce dell’ultimo decreto governativo e delle nuove disposizioni di ieri, ancora una volta sono a chiedere a tutti i concittadini di rispettare due semplici ma come ho visto in questi giorni difficili norme: la distanza di un metro uno dall’altro e il divieto di assembramenti. Questi atteggiamenti vanno osservati ogni volta che si esce di casa.
Ringrazio di cuore le attività che con alto senso di responsabilità hanno chiuso ancora prima delle imposizioni dei decreti ministeriali e delle disposizioni regionali in relazione all’emergenza Coronavirus.
A tutti chiedo di cambiare le proprie abitudini, di restare a casa, di evitare raggruppamenti in strada o al cimitero, di non spostarsi con i mezzi di trasporto o propri se non per comprovata necessità.
I bar e ristoranti sono chiusi e i negozianti e la farmacia di Lierna ci consegnano a domicilio tutto ciò che ci serve con una semplice telefonata.
Infine ricordo che  da oggi, giovedì 12 marzo, scattano le sanzioni: per chi non rispetta gli obblighi contenuti nei provvedimenti in vigore, sono previste le sanzioni ex articolo 650 del Codice penale, quindi fino a 3 mesi di arresto e fino a 206 euro di ammenda.
E’ questo il caso anche di chi verrà trovato in strada in un assembramento.
Pensate alla vostra salute, a quella dei vostri figli, genitori ed amici e restate in casa!
Silvano Stefanoni, sindaco di Lierna

Nessun commento:

Posta un commento