05 marzo 2020

Mandello. Domenica 15 marzo non ci sarà l’accensione motori in viale della Costituzione

Il tradizionale appuntamento di ogni anno non si terrà, nella migliore delle ipotesi, prima del prossimo aprile
(C.Bott.) Non poteva essere diversamente e purtroppo l’emergenza Coronavirus colpisce anche l’Aquila di Mandello, che il prossimo 15 marzo avrebbe dovuto per così dire spiccare il suo primo volo del 2020 sopra la “città dei motori”, coinvolgendo come ogni anno un bel numero di appassionati.
Per loro l’appuntamento era come detto per la terza domenica di marzo, data in cui si sarebbero dovuti tenere l’esposizione e l’avviamento motori di motociclette d’epoca e da corsa organizzati dal Moto club “Moto Guzzi GP” e destinati a trasformare per una mattina il viale della Costituzione in un’ideale passerella per tante “vecchie signore”.
Si sarebbero dovuti tenere, appunto, perché l’evento è stato sospeso in conseguenza dei noti provvedimenti legati al diffondersi sul territorio nazionale del virus e rinviato a data da destinarsi.
Gli organizzatori avevano anche previsto che in caso di maltempo la manifestazione mandellese sarebbe stata posticipata di una settimana, dunque a domenica 22. Ma già alla luce della situazione attuale neppure questa può essere una data possibile.
L’evento motoristico, con tutto il contorno di appuntamenti previsti in viale della Costituzione (dove era annunciata la presenza di ex piloti quali Angelo Tenconi, Enrico Cereda, Alfio Micheli, Renato Pasini ed Ezio Gianola e di due centauri del team “Di.Di. - Diversamente disabili” di Mauro Carzaniga), non si terrà infatti, nella migliore delle ipotesi, prima del prossimo mese di aprile.

Nessun commento:

Posta un commento