05 marzo 2020

Mandello. Nuovo schermo al “De André”, misura 8 metri e mezzo per 5

L’assessore Picariello il presidente della Pro loco, Citterio: “Adesso dobbiamo soltanto capire quando potremo utilizzarlo. Sicuramente con il primo film in programmazione”
“In questi giorni di chiusura forzata, non ci siamo fermati! E’ stato infatti perfezionato il montaggio del nuovo schermo al cineteatro comunale “Fabrizio De André” e dunque d’ora in avanti potremo gustare i nuovi film su un telone di 8 metri e mezzo per 5. Oltre a essere notevolmente più grande del precedente, il telone è stato collocato molto più avanti (per intenderci, al livello del sipario). Ed è dotato di un apposito meccanismo per alzarsi e abbassarsi automaticamente”.
Ad annunciare questa novità è Luca Picariello, assessore alla Cultura del Comune di Mandello, il quale spiega che “l’acquisto è stato effettuato dalla Pro loco come miglioria per il cineteatro, con un contributo da parte dell’amministrazione comunale”.
“Si ringrazia l’impresa “Costruzioni Colombo Lilliano” di Mandello - aggiunge Picariello - per la preziosa collaborazione nel faticoso montaggio”.
Il nuovo schermo è come detto già montato. “Adesso - osservano l’assessore e il presidente della Pro loco, Rinaldo Citterio - dobbiamo soltanto capire quando potremo utilizzarlo. Sicuramente con il primo film in programmazione, nel momento in cui sarà data l’autorizzazione a riaprire il “De André”, ora chiuso in conseguenza della ben nota emergenza Coronavirus”.

Nessun commento:

Posta un commento