03 aprile 2020

Abbadia e le Palme. La benedizione del parroco domani alle 16.30 in diretta Facebook

Liturgicamente è la domenica che introduce ai riti della Settimana santa, destinati come noto a culminare nelle celebrazioni del triduo pasquale. Si sta parlando della domenica delle palme.
Quest’anno i fedeli, che fin dall’inizio della Quaresima anche in tutte le parrocchie della diocesi di Como non hanno potuto presenziare alle messe, celebrate “ a porte chiuse”, dovranno rinunciare dopodomani anche alla tradizionale benedizione dell’ulivo.
Ecco allora la proposta della comunità pastorale di Abbadia Lariana per avvicinare idealmente i fedeli stessi alla commemorazione dell’ingresso di Gesù in Gerusalemme: chi ne ha la possibilità, in particolare chi ha una pianta d’ulivo in giardino o sul balcone di casa, può tagliarne un ramoscello e portarlo nella propria abitazione.
Domani, in occasione della messa prefestiva celebrata alle 16.30 nella chiesa di San Lorenzo e trasmessa come ogni sabato in diretta Facebook, il parroco don Fabio all’inizio del rito eucaristico impartirà la benedizione, che raggiungerà tutte le abitazioni, comprese quelle di chi non avrà la possibilità di collegarsi a Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento