07 maggio 2019

Festival della letteratura. Charles Kablan con Pico Rama venerdì a Mandello


(C.Bott.) E’ tra i primi appuntamenti del Festival della letteratura in calendario a Mandello dal 9 al 20 maggio e prevede un concerto-intervista con protagonisti Charles Kablan e Pico Rama.

Saranno loro, venerdì 10 maggio, i protagonisti dell’evento che si terrà con inizio alle ore 18 in piazza Leonardo da Vinci (al teatro comunale “Fabrizio De Andrè” in caso di maltempo).
Charles Kablan, che nel 2016 ha partecipato a The voice of Italy classificandosi secondo, fa parte del Coro gospel “Henry’s friends” di Seriate, dove risiede. Coach a The voice  erano Raffaella Carrà, Emis Killa, Max Pezzali e Dolcenera.
Il cantante ivoriano Charles Kablan.
Kablan, nella squadra di Emis Killa, si era esibito cantando Lay me down di Sam Smith, ballata romantica e malinconica esaltata dalla sua voce elegante e delicata.
In Italia dal novembre 2012 per ragioni di studio, ha frequentato la scuola serale professionale, facendo anche piccoli lavori per mantenersi gli studi. Il canto è per lui una  dote innata e suoi singoli prodotti sono Un cuore solo e In the night.
Cantante e autore, Pico Rama ha all’attivo due album: Il secchio e il mare e Locura. Nel settembre 2015 ha partecipato al talent Pechino Express trasmesso dalla Rai e condotto da Costantino Della Gherardesca. Pico faceva coppia con Yari Carrisi, figlio di Al Bano.
Il cantautore Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri.
Due figli d’arte, dunque, considerato che il padre di Pico Rama è il cantautore milanese Enrico Ruggeri, con il quale ha collaborato all’ultimo singolo Come lacrime nella pioggia.
Pico Rama, che ha frequentato il liceo classico, ha partecipato a corsi di recitazione. I dischi pubblicati sono nello stile da lui definito rap/raggamuffin.
Venerdì prossimo a Mandello Pico Rama intervisterà Kablan, facendo interagire il pubblico e affrontando temi quali la musica, la letteratura e soprattutto i talent.
A seguire, il cantante ivoriano si esibirà in un mini live di cover pop internazionali, accompagnato da tre suoi musicisti.
Appuntamento dunque alle 18 di venerdì 10 maggio in piazza Leonardo da Vinci.

Nessun commento:

Posta un commento