08 marzo 2020

Mandello, Scuola “San Lorenzo”. Rinviato il concerto del 28 e annullata la Passione del 1° aprile

(C.Bott.) Marzo senza concerti e calendario della settima stagione artistica della Scuola di musica “San Lorenzo” parzialmente rivoluzionato in conseguenza dei provvedimenti relativi all’emergenza Coronavirus.
Dopo quello che avrebbe dovuto tenersi ieri sera con alcuni giovani che si sono avvicinati alla musica proprio grazie a questa realtà mandellese, viene rinviato a data da destinarsi anche il concerto di musica da camera con l’ensemble “Corte della luna” previsto per sabato 28 marzo al teatro di via XXIV Maggio.
Oltre al concerto, sospesa anche la mostra “Sinergia” dell’artista lecchese Gianluca Limonta che avrebbe dovuto essere allestita nelle giornate del 28 e 29 marzo e che, la domenica, prevedeva due momenti musicali presso l’aula Haydn della Scuola “San Lorenzo”.
Viene poi annullata la Passione di Cristo secondo Giovanni che avrebbe dovuto tenersi la sera di mercoledì 1° aprile nella chiesa di San Lorenzo e che avrebbe dovuto coinvolgere coro, orchestra e voci recitanti per un evento proposto sempre dalla Scuola di musica “San Lorenzo” e dall’Aps Oratori Mandello (con il coinvolgimento del gruppo teatrale) per accompagnare con il canto, la musica e le riflessioni il cammino di ciascuno incontro alla Pasqua.
Quest’anno l’evento avrebbe dovuto avere per protagonisti docenti e alunni della Scuola di musica e il coro dei parrocchiani della comunità pastorale di Mandello, oltre all’orchestra d’archi del Liceo musicale “Grassi” di Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento