01 dicembre 2020

Mandello. Parte oggi la "lotteria di Natale 2020", quest'anno si devono raccogliere i bollini

Ne verrà consegnato uno ogni 10 euro di spesa. Laboratori creativi via web per i bambini. Non ci sarà invece “Andando per… presepi”



(C.Bott.) Da qualche anno a Mandello è certamente uno tra gli appuntamenti più attesi e più “gettonati” nelle settimane che precedono il 25 dicembre e in quelle immediatamente successive al Natale. Si sta parlando della lotteria proposta dal Comune anche (se non soprattutto) allo scopo di incentivare gli acquisti presso gli esercizi commerciali del paese, a loro volta coinvolti in talune iniziative di anno in anno incluse nel calendario del “Magico Natale”.

Quest’anno, peraltro, il regolamento della lotteria - complici le regole imposte dall’emergenza sanitaria - è stato modificato proprio per garantire il rispetto della normativa messa a punto per limitare i contagi da Covid-19. Non dovranno dunque più essere conservati gli scontrini delle spese effettuate in paese. Invece da oggi, martedì 1° dicembre, e fino al 6 gennaio 2021 facendo acquisti presso gli esercizi commerciali che hanno aderto all’iniziativa e che espongono il logo “Magico Natale 2020” si riceverà un bollino ogni 10 euro di spesa (scontrino unico).

Per partecipare alla lotteria occorre ritirare la scheda presso una delle attività aderenti e incollarvi i bollini raccolti (in totale 20).

Una volta che la scheda è stata completata si dovrà staccare la parte con i bollini e imbucarla nell’urna che sarà collocata presso la Biblioteca comunale in via Manzoni.

Le schede sono numerate progressivamente e si compongono di due parti: quella appunto con i bollini, ossia la scheda vera e propria che parteciperà all’estrazione finale dei premi, e l’altra con il regolamento, che varrà come ricevuta e che dovrà essere consegnata in caso di vincita. E’ dunque importante imbucare non tutta la scheda ma soltanto la parte con i bollini.  L’estrazione della lotteria avverrà l’11 gennaio presso la Struttura 1 - Settore cultura del Comune di Mandello, in via Manzoni. Sempre per le norme relative all’emergenza Covid-19 non sarà possibile partecipare all’estrazione.

Sono in palio 34 premi. I primi quattro consistono in buoni spesa del valore rispettivamente di 1.500, 750, 500 e 250 euro. Dal quinto al 14° premio il valore del buono sarà di 100 euro, dal quindicesimo al trentaquattresimo di 50 euro.

I vincitori avranno tempo fino al 28 febbraio per ritirare presso la Struttura 1 i buoni, spendibili poi entro il 30 giugno 2021.

Quest’anno non ci sarà invece l’altro tradizionale appuntamento natalizio rappresentato dall’organizzazione di “Andando per… presepi”, che appunto di questi tempi vedeva un buon numero di mandellesi allestire la Natività in un punto accessibile ai visitatori.

L’invito di amministrazione comunale e Pro loco per questo Natale 2020 è in ogni caso di allestire ugualmente il presepe nelle proprie case o in giardino, di fotografarlo e poi di inviare le immagini per posta elettronica all’indirizzo cultura@mandellolario.it.

Le fotografie verranno postate sul sito turistico del Comune di Mandello www.visitmandello.it.

C’è da aggiungere che nell’edizione 2020 del “Magico Natale” sono inclusi laboratori creativi online per bambini. Riguarderanno tre settori: pasticceria (con la proposta di preparare un dolce per la tavola di Natale), manualità (creazione di un lavoretto con materiale di riciclo e decorazione natalizia con l’arte degli origami) e lettura (ascolto di favole natalizie, oltre a un laboratorio creativo). Date, orari e modalità di collegamento via web verranno comunicati successivamente.

Di seguito, l’elenco di tutte le attività commerciali che aderiscono alla “lotteria di Natale”.


 

Nessun commento:

Posta un commento