20 ottobre 2019

Calcio Juniores. Torna alla vittoria (in trasferta) il Mandello

Torna al successo l’undici di Oscar Cendali, con la squadra Juniores della Polisportiva Mandello che espugna (2-1 il risultato finale) il campo dell’Aurora San Francesco.
Giornata prolifica per Lafranconi che si concede una doppietta, ma ciò che va rimarcato è lo spirito di gruppo della squadra, che ha messo in campo tanto cuore, rispondendo con un’importante vittoria a un momento della stagione decisamente particolare.
Si è giocato su un campo pesante, con il Mandello che non ha messo da parte, nonostante appunto le condizioni del rettangolo di gioco, la voglia di "fare calcio", evidenziando buone trame.
Molto bello il gol del vantaggio del Mandello. Si era al 26’ del primo tempo, con la palla toccata da ben sei giocatori, tutto di prima, finché Lafranconi si è liberato del proprio difensore, ha scartato il portiere e insaccato: 0-1.
Prima dello scadere del tempo arriva il raddoppio dell’undici di Cendali. Al 42’ Lafranconi concede il bis, approfittando di un’indecisione della difesa lecchese. Primo tempo: 0-2.
Nella ripresa il Mandello tiene ancora bene il campo, con i locali che aumentano il pressing a centrocampo. Grazie a una distrazione degli ospiti, Riva al 31’ trova il gol dell’1-2 e riaccende il match.
Nel finale l’Aurora attacca, ma il Mandello non si disunisce e porta a casa tre punti preziosi.
Il Mandello ha giocato con Conca, Lanfranconi, Osinaga, Pezzilli, Di Grazia, Maglia, Micheli, Colombo, Avella, Lafranconi (dal 23’ st Meral), Vassena.
A disposizione: Redaelli, Moneta, Scandurra.

Nessun commento:

Posta un commento