11 ottobre 2019

Colico, “Autunno Lago”. Esperienze, cultura e sapori per quattro week-end

La Pro loco di Colico, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dei ristoranti locali, propone la prima edizione di “Autunno Lago”, rassegna enogastronomica in cui tradizione e innovazione si fonderanno per dar vita a quattro imperdibili week-end  (11-12-13 ottobre, 18-19-20 ottobre, 25-26-27 ottobre, 1-2-3 novembre) all’insegna del gusto e della cultura.
In quelle date i ristoratori locali proporranno menù con ricette che ne esaltano l’immagine attraverso proposte a base di prodotti tipici della stagione autunnale o del territorio.
“Colico - spiegano i promotori - è del resto ricca di storia, cultura e paesaggi naturali. Così nelle date della rassegna sarà possibile prenotare presso l’Infopoint un’esperienza a tema, con visite guidate in loco per approfondire e apprezzarne le attrattive, senza dimenticare lo shopping nei negozi del centro”.
L’evento è finalizzato altresì a raccogliere fondi per l’assegnazione di borse di studio da destinare agli studenti meritevoli di Colico.
Dodici i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa: Capolago - Locanda con cucina, Conca azzurra, Dai Goggia, El Logasc, Il Faro, Il vapore (c/o Hotel Risi),  L’Ontano, La Briciola - Osteria moderna, Lido di Colico, Perbacco, Portovino, Vecchia Osteria Robustello.
Nel dettaglio, queste sono invece le esperienze proposte:
STORIA
Sulle tracce della vecchia Colico in e-bike
Sabato 12  e sabato 19 ottobre
Ritrovo presso l’Infopoint in via al Pontile 7 alle ore 13.30
Durata circa 3 ore
SPORT E NATURA
Tour dell’Alto lago in barca
Sabato 26 ottobre
Ritrovo presso l’Infopoint alle ore 13.30
Durata circa 2 ore
IN BARCA A SAN FEDELINO
Domenica 27 ottobre
ritrovo presso l’Infopoint alle 13.30
Durata circa 4 ore
STORIA E ARTE -  L’abbazia di Piona - Tour in barca o minibus
Domenica 13 ottobre e domenica 3 novembre
ritrovo presso l’Infopoint alle ore 13.30
Durata circa due ore
STORIA E CULTURA - Forti e fortificazioni in Alto lago
Domenica 20 ottobre e sabato 2 novembre
ritrovo presso l’Infopoint alle 13.30
Durata circa 3 ore
Per i menù degustazione il turista dovrà rivolgersi direttamente al ristorante scelto, previa prenotazione.
Per le varie “esperienze” è invece necessaria la prenotazione entro il venerdì precedente al week-end di interesse, contattando l’Infopoint di Colico in questi giorni e in queste fasce orarie: lunedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10- alle 13 e dalle 14 alle 17 (telefono 0341-930.930), oppure tutti i giorni al 331-16.98.841, o ancora inviando una e-mail all’indirizzo turismocolico@libero.it.

Nessun commento:

Posta un commento