16 ottobre 2019

Roberto De Marcellis, la sua firma sulla Coppa Italia Master e Cittadini

Il mandellese, classe 1940, si aggiudica la classifica finale del circuito. E agli Italiani Master di skiroll argento e bronzo per altre due atlete dello Sci club Comunità montana della Valsassina: Daniela Carmagnola ed Elisabetta Amici
Roberto De Marcellis con Elisabetta Amici. Al centro, Giacomo Camozzini.
(C.Bott.) Una volta di più ha lasciato il segno, confermando il suo dinamismo, la sua tenacia e determinazione e quel suo legame con lo sport che non conosce età e che lo porta tuttora a sfidare se stesso prima ancora di qualsiasi avversario.
Roberto De Marcellis, mandellese, classe 1940, ha aggiunto lo scorso fine settimana un altro anello alla sua lunghissima catena fatta di eccellenti prestazioni (e di un gran numero di vittorie, oltre che di 400 e più podi) aggiudicandosi la classifica finale assoluta della categoria M5 alla Coppa Italia Rossignol Master e Cittadini per la stagione 2018-2019. Si trattava di un circuito comprendente sette prove, sei delle quali di sci di fondo e una di skiroll.
Un successo, quello di De Marcellis, ottenuto in virtù dei 420 punti da lui totalizzati appunto nell’arco delle varie prove, addirittura 110 in più rispetto a quelli del secondo classificato.
Camozzini con Patrizia Panizza e la seconda e terza classificate, Daniela Carmagnola ed Elisabetta Amici.
Va detto che la premiazione di questa competizione si è tenuta nel contesto del campionato italiano Master di skiroll disputato domenica 13 ottobre a Garniga, in provincia di Trento.
Si è trattato di una gara in salita in tecnica classica, su un percorso impegnativo di 11 chilometri, con 750 metri di dislivello.
La sfida… tricolore è stata vinta dalla trentina Patrizia Panizza, ma sugli altri due gradini del podio sono salite altrettante atlete dello Sci club Comunità montana della Valsassina. Si tratta di Daniela Carmagnola e di Elisabetta Amici (la prima residente a Barzio, l’altra a Santa Maria Hoè), vincitrici rispettivamente dell’argento e del bronzo nella categoria Master femminile.
Una gran bella soddisfazione per il sodalizio valsassinese e per il suo presidente Giacomo Camozzini.
La Amici, tra l’altro, ha vinto da dominatrice la categoria F3 e si è imposta pure nella classifica assoluta riservata alle Senior Cittadini femminile.
Ma non è ancora tutto. Nelle categorie Under 10 e Under 12 successi dei fratelli Mattia e Luca Di Gregorio, figli d’arte, come si suol dire. La madre di Mattia e Luca è infatti Daniela Carmagnola e il padre è Alfio Di Gregorio, che è stato uno tra i più grandi skirollisti italiani, plurivincitore di campionati iridati della specialità e di Coppe del mondo.

Nessun commento:

Posta un commento