mercoledì 30 ottobre 2019

Don Vittorio compie 81 anni. Auguri, con tanto di torta, dagli anziani di Abbadia

(C.Bott.) Sono stati certamente loro, i suoi ex parrocchiani, i primi a fargli gli auguri. Il traguardo degli 81 anni don Vittorio Bianchi, fino allo scorso settembre parroco di Abbadia Lariana, li compie oggi, mercoledì 30 ottobre. Ma ieri pomeriggio in una trentina da Abbadia hanno raggiunto in pullman Visgnola di Bellagio per fargli visita e appunto augurargli un lieto compleanno.
Il programma del pomeriggio messo a punto dal Centro aggregazione anziani, unitamente alla parrocchia, prevedeva dapprima la visita al santuario della Madonna del Ghisallo. Poi l’incontro con don Vittorio, che ad Abbadia era giunto nel 2010 e che nei nove anni di ministero ha saputo farsi stimare e apprezzare anche per il suo dinamismo e la sua giovialità.
Festa di compleanno ieri pomeriggio a Visgnola per don Vittorio.
A Visgnola il sacerdote ha fatto visitare ai suoi ex parrocchiani, che erano guidati dall’animatrice Mirella, quella che ora è la “sua” chiesa. Quindi tutti in oratorio per il taglio della bella quanto decorata e squisita torta di compleanno e per una abbondante merenda con le torte, altrettanto buone, preparate dalle partecipanti alla festa.
Con loro, a festeggiare don Vittorio, anche Carlo, l’educatore che ha animato fino a prima dell’arrivo di Mirella il Centro anziani di Abbadia e che ora lavora presso la sede della Cooperativa Sineresi a Lecco.
Un pomeriggio da ricordare, dunque, con l’auspicio di tanti altri anni sereni per don Vittorio.
L'interno della chiesa di Visgnola.

Nessun commento:

Posta un commento