25 ottobre 2019

Lecco. Stasera alla “Casa dell’economia” Molteni e Fumagalli cantano De André

Concerto “Umbre de muri”, questa sera all’auditorium della “Casa dell’economia” in via Tonale a Lecco, con Giulia Molteni e Ranieri Fumagalli protagonisti della serata solidale proposta in collaborazione con il Laboratorio missionario “Beato Mazzucconi” e il Gruppo missionario giovanile della parrocchia di San Francesco.
Con Giulia Molteni (pianoforte e voce) e Ranieri Fumagalli (flauti e ocarine) si esibiranno Francesco Albarelli al violino e altri ospiti.
A ospitare la serata “Missione in musica” è la stessa location in cui nel novembre 2018 venne conferito a De André il “Premio Manzoni” alla carriera, alla presenza di Dori Ghezzi.
Giulia Molteni
Umbre de muri - si legge nella scheda di presentazione dello spettacolo - è un tema che si snoda nelle periferie umane e prende forma attraverso le canzoni di De Andrè. Le ombre di facce sono quelle degli ultimi, vittime di ingiustizie. Le ombre di facce cantate da Fabrizio sono le stesse che passano sotto i nostri occhi senza che ce ne accorgiamo. Sono quelle che intravediamo su una pagina di giornale o di sfuggita alla televisione. Esse ritrovano così dignità nelle canzoni di un poeta di poche parole… ma quelle giuste, che fanno bene al cuore”.
Il concerto di questa sera, che può contare sul patrocinio della “Fondazione Fabrizio De André”, avrà inizio alle ore 21.
Ranieri Fumagalli

Nessun commento:

Posta un commento