24 ottobre 2019

Mandello. Rifacimento del muro al campo sportivo, dalla Regione 31.000 euro

Oltre un milione di euro dalla Regione Lombardia per finanziare sul territorio interventi di prevenzione e messa in sicurezza del reticolo idrico minore e per il ripristino dei dissesti più pericolosi.
Tra gli stanziamenti previsti a supporto degli enti locali con popolazione sino a 15.000 abitanti dal decreto approvato nella giornata di ieri dalla Giunta regionale (in totale gli interventi finanziati in tutto il Lecchese sono 14) vi sono anche 31.000 euro destinati a Mandello.
A comunicarlo è stato il consigliere regionale Mauro Piazza, che in una nota afferma: “Regione Lombardia ancora una volta pensa alla sicurezza dei cittadini cercando di prevenire il rischio idrogeologico attraverso il miglioramento della sicurezza sui reticoli idrici minori”.
La somma stanziata dalla Regione per Mandello è destinata al previsto intervento sul muro che delimita il campo sportivo comunale dal fiume Meria. Si tratta peraltro di un progetto per un importo complessivo di 230.000 euro, finanziabile per il 50 per cento dalla Regione stessa, dalla quale i pubblici amministratori mandellesi auspicano pertanto un futuro rifinanziamento.

Nessun commento:

Posta un commento