22 ottobre 2019

“Degustando Dervio”, che successo! In più di 800 a spasso per cantine

(fotoservizio Alberto Locatelli)
“Degustando Dervio”, sesta edizione della manifestazione organizzata lo scorso week-end da Biblioteca, Comune e Pro loco di Dervio, ha superato le 800 presenze nonostante le condizioni meteo non favorevoli.
La novità di quest’anno è stata rappresentata dall’apertura al pubblico di tre cantine nel rione Borgo, vicino alla riva del lago. In due di queste particolare interesse hanno suscitato i pozzi per “pescare” l’acqua dalla falda sottostante.
I visitatori, provenienti in prevalenza dalla Brianza e Milano ma anche dall’estero, hanno apprezzato le belle e tipiche cantine derviesi, con allestimenti molto ben curati e degustazioni di qualità, facendo i complimenti alla “squadra” che ha organizzato la manifestazione.
Hanno anche espresso le loro preferenze per l’allestimento e il servizio ricevuto, decretando la classifica della “cantina del cuore”.
Prima classificata è risultata la cantina “Binario 9 ¾” gestita dalle Top 1, seconda la “Cantun di ball” gestita dall’Alimentari Sala, terza “San Rigori” curata dal Team Ri.Do.
Anche quest’anno una delle cantine è stata dedicata ai più piccoli, che hanno partecipato numerosi con i loro genitori per aggiudicarsi i premi della “caccia al topo” nascosti appunto nelle cantine.
Biblioteca, Pro loco e Comune di Dervio ringraziano i proprietari delle cantine, i gruppi, le associazioni partecipanti e tutti i volontari che con il loro impegno, reso ancora più difficoltoso dalla pioggia, hanno contribuito al successo dell’evento e danno a tutti appuntamento al prossimo anno.
Nel servizio fotografico di Alberto Locatelli, una serie di immagini dell’edizione 2019 di “Degustando Dervio”.

Nessun commento:

Posta un commento