17 ottobre 2019

“Il bazar archeoludico”, seminario il 19 ottobre ad Abbadia Lariana

L’iniziativa costituisce di fatto una tappa di avvicinamento al “Festival del libro per ragazzi” che si terrà dal 15 al 22 febbraio 2020 ed è in agenda per sabato 19 ottobre ad Abbadia Lariana.
A proporla è l’associazione “Lettelariamente” di Lierna, che quel giorno - nella fascia oraria compresa tra le 9.30 e le 12.30 - terrà un seminario per insegnanti (ma non esclusivamente per loro) presso la sala civica “Don Carlo Gnocchi” in via Nazionale.
“Il bazar archeoludico” il tema dell’evento, che sarà guidato da Roberto Papetti.
Il laboratorio si configura come uno spazio di manualità creativa per educatori. Un bazar, per meglio dire, per giocare con tutto ciò che ci circonda, con il corpo e con l’ambiente, con gli scarti trasformati in giocattolo, con le parole e con le cose, combinandole fin dove è possibile a temi quali la cultura, l’identità, l’etica pubblica.
“Per queste ragioni - spiegano i promotori - verrà promosso il progetto “I pacifici” di educazione alla pace e alla cittadinanza attiva, della rete di cooperazione educativa di Mario Lodi”.
Per le iscrizioni al laboratorio del 19 ottobre si può telefonare al 348-26.44.190, oppure inviare una e-mail a uno di questi due indirizzi di posta elettronica: l.lamperti@lettelariamente.it oppure info@favoleggiamo.it.

Nessun commento:

Posta un commento