29 ottobre 2019

Ciak, si gira! Varenna nelle scene del nuovo film di Paolo Genovese

Jasmine Trinca e Alessandro Borghi, protagonisti del film che avrà scene ambientate a Varenna.
Varenna protagonista, nelle giornate del 23 e 24 ottobre, dell’ambientazione di alcune delle scene del nuovo film diretto dal regista Paolo Genovese, nelle sale cinematografiche nel 2020.
Il regista romano, classe 1966, laureato in economia e con alle spalle una grande esperienza in campo pubblicitario (oltre 300 spot), conta al suo attivo una serie di pellicole cinematografiche di successo che gli sono valsi premi nazionali e internazionali.
Tra alcuni dei lungometraggi dai lui diretti e sceneggiati, a partire dal 2001, Nessun messaggio in segreteria (con Carlo delle Piane, Pierfrancesco Favino e Valerio Mastrandrea), La banda dei Babbi Natale (con Aldo, Giovanni e Giacomo), Una famiglia perfetta (con Claudia Gerini e Marco Giallini), Tutta colpa di Freud (ancora con Marco Giallini e Anna Foglietta) fino ad arrivare a Perfetti sconosciuti del 2016, candidato a una serie di remake in molte parti del mondo.
Poche le informazioni sulla trama del film (dal titolo provvisorio Supereroi) che verterebbe sulla capacità di una coppia sposata da oltre dieci anni - protagonisti del film sono Alessandro Borghi e Jasmine Trinca - di rendere il proprio matrimonio resistente al tempo che passa ponendo profonde riflessioni sulle relazioni interpersonali e sul senso della vita.
Varenna regalerà dunque scene girate nella splendida Villa Cipressi, sul sagrato e all’interno della chiesa prepositurale di San Giorgio e tra i numerosi angoli suggestivi del borgo centrolariano.
Compiaciuto per la scelta operata dalla produzione il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni, il quale evidenzia come ancora una volta “le particolari caratteristiche del paesaggio varennese, nell’ambito del più ampio contesto lariano, inducano gli operatori della cinematografia, come già avvenuto in passato, a puntare sull’innegabile forza attrattiva del nostro borgo”.
Lo staff, composto da 70 persone, dopo aver lasciato Varenna si dirigerà alla volta di Copenaghen per proseguire le riprese.
Non resta allora che attendere il 2020 per ammirare ancora una volta la “perla del Centrolago” sul maxischermo.

Nessun commento:

Posta un commento