01 ottobre 2019

Scrive da Varenna: “Grande spettacolo, peccato che l’organizzazione…”

Da Varenna, riceviamo e pubblichiamo:
Grande spettacolo e esibizione aeronautica nel fine settimana a Varenna, se non fosse che purtroppo le Frecce tricolori io le ho viste soltanto nei video, o meglio le ho intraviste da lontano.
Colgo l’occasione per segnalare che l’organizzazione, almeno per ciò che riguarda la mia attività, non è stata delle migliori (usando un eufemismo) per queste motivazioni: soltanto due giorni prima ricevo comunicazione che posso usare il mio posto barca sul pontile galleggiante interdetto per la stessa manifestazione (nei giorni precedenti mi erano arrivate voci che non potevo usare neppure il pontile); anche le informazioni sui vari blocchi stradali mi sono arrivate in prossimità dell’evento e frammentate; il giorno stesso dell’evento, in occasione delle prove generali, recepisco dalle forze dell’ordine che non posso lasciare il golfo di Varenna neppure passando sottocosta dalle 10 alle 13. Cancello pertanto il servizio, con il malcontento dei miei clienti che avevano prenotato tempo prima.
Mi sono quindi organizzato, con non poche difficoltà, spostando o annullando i servizi previsti per il giorno stesso e per il successivo. Avere un piccolo “canale” di 3 metri sottocosta per circumnavigare la zona interdetta era chiedere troppo?
Premetto che non sono più socio dell’associazione Operatori turistici di Varenna e Perledo ma essere contattato soltanto per necessità economiche non la reputo personalmente una grande trovata, senza contare le tempistiche.
Tirando le somme, questa manifestazione (e sottolineo i miei più sinceri complimenti ai piloti delle Frecce per la loro bravura) mi ha più danneggiato che non portato benefici a breve medio e lungo termine.
Non entro nel merito di questioni più salienti con considerazioni su come dovrebbe essere il vero turismo di Varenna…
Luca Valsecchi - Varenna

Nessun commento:

Posta un commento