04 maggio 2020

Mandello e la "fase 2" dell'emergenza. Il mercato è tornato, soddisfatti operatori e utenti

(C.Bott.) Mancava ormai da qualche settimana e questa mattina è tornato! In versione per così dire ridotta, considerato che in zona lago hanno trovato posto soltanto gli ambulanti di generi alimentari, ma tanto è bastato per riavvicinare un bel numero di mandellesi al mercato settimanale del lunedì.
Tutto si è svolto nel pieno rispetto del protocollo a tutela della salute e della sicurezza di operatori e utenti, con Polizia locale e volontari del gruppo comunale di Protezione civile a controllare che l’afflusso delle persone all’interno di piazza Mercato non superasse, a rotazione, le 32 unità (ossia esattamente il doppio del numero degli ambulanti presenti) e a provvedere alla misurazione della temperatura corporea di ciascun utente.
"Buona la prima", verrebbe dunque da dire in relazione alla riapertura del mercato di Mandello, con piena soddisfazione anche da parte dell’assessore al Commercio, Serenella Alippi. “Confermo che tutto si è svolto nel migliore dei modi - afferma - e a giudicare dal grado di soddisfazione espresso tanto dagli operatori del settore quanto dagli utenti c’è da dire che la ripartenza del mercato del lunedì era decisamente attesa”.

Nessun commento:

Posta un commento