04 maggio 2020

“Earth Cultura e natura”, a New York una nomination che vale l’Oscar del web

Il sito di “Earth viaggi”, di cui è titolare Bruno Gaddi, tra i cinque finalisti nella categoria “Viaggi e turismo”
Bruno Gaddi, titolare di "Earth viaggi".
Il sito www.earthviaggi.it è tra i cinque migliori al mondo nella categoria “viaggi e turismo”. A comunicarlo il Webby Award, premio organizzato dalla International academy of digital arts and sciences di New York e riconosciuto a livello internazionale come l’Oscar del web, che premia l’eccellenza online nel campo del digital design.
Il processo di selezione, iniziato lo scorso mese di febbraio e seguito da una giuria di tutto rispetto composta da critici e esperti della comunicazione e da personaggi dello spettacolo come l’attore e produttore cinematografico Kevin Spacey, ha valutato migliaia di progetti provenienti da tutto il mondo per le categorie siti web, pubblicità interattiva, film e video.
Secondo le nomination pubblicate a fine aprile, il sito di “Earth Cultura e natura” è tra i cinque finalisti nella categoria “Viaggi e turismo” ed è candidato a due riconoscimenti: il premio della giuria e il Webby people’s voice (voto del pubblico).
Chi lo desidera può votare e condividere il sito Earth Viaggi attraverso questo link:
https://vote.webbyawards.com/PublicVoting#/2020/websites/general-websites/travel. Per farlo c’è tempo fino a giovedì 7, mentre la proclamazione dei vincitori avverrà il 19 maggio.
“Vedere un proprio lavoro in concorso in un evento così importante è sempre una grande emozione - afferma Bruno Gaddi, titolare di “Earth Cultura e natura” - ma in questi giorni così difficili, in particolar modo per il settore viaggi, è qualcosa di completamente diverso: una buona notizia prende la forma di un vento di speranza, qualcosa che aiuta l’umore di tutti”.
“Viaggiamo per curiosità e per trovare uno scenario nuovo, diverso e migliore di quello che conosciamo - aggiunge - Per crescere e per trasformarci, perché nel movimento si trova la vita stessa. Viaggiamo per espandere i nostri orizzonti, rendendoci resilienti e creativi”.
Seguendo questa filosofia, il sito di “Earth Cultura e natura”, totalmente rinnovato nella grafica e nei contenuti soltanto qualche mese fa, racconta popoli e mondi lontani, produce cultura e coinvolge e diverte l’utente in un’esperienza unica nel suo genere. Non un semplice catalogo di viaggi, ma un racconto della visione e dell’esperienza e la trasmissione dei valori che caratterizzano Earth da più di trent’anni: amore per il viaggio, rispetto per i luoghi, per le persone e per le culture che vi si incontrano.

Nessun commento:

Posta un commento