08 maggio 2020

Mandello, è morto Rino Poletti. Artigliere alpino, viveva a Somana

Ottobre 1994: Rino Poletti a "Forum", in onda su Canale 5. Al suo fianco la conduttrice, Rita Dalla Chiesa.
(C.Bott.) Una fine che stride con il suo carattere gioviale, la battuta sempre pronta. E con il suo spirito goliardico, la sua costante ricerca dell’ironia e il piacere di stare in compagnia. Di Rino Poletti - morto ieri a Somana di Mandello, la frazione dove aveva sempre vissuto - in chi l’ha conosciuto mancheranno anche questi tratti della sua personalità.
Classe 1940, era artigliere alpino e socio del gruppo di Mandello dell’Ana. Pur senza mai ricoprire incarichi di responsabilità, era particolarmente legato alla penna nera e non mancava di partecipare alle adunate e ad altre manifestazioni alpine.
Nell’ottobre 1994 era balzato per così dire agli onori della cronaca per avere partecipato a Canale 5 alla trasmissione Forum, all’epoca condotta da Rita Dalla Chiesa. Suo antagonista, per così dire, era Ampelio Reboa, lui pure mandellese.
Rino Poletti, al quale la sua parrocchia di Sant'Abbondio era solita affidare in occasione di particolari ricorrenze l'incanto dei canestri, non era sposato. Lascia tre sorelle (Renata, Giacomina e Emma) e due fratelli (Gabriele e Giuseppe).

Nessun commento:

Posta un commento