04 novembre 2022

Varenna e Bellano “celebrano” il IV Novembre. Mobilitati alpini, istituzioni, scuole e associazioni

Le cerimonie domenica prossima 6 novembre. Stasera alle ore 20 messa e deposizione della corona di alloro a Vendrogno




(C.Bott.) Varenna si appresta a commemorare la ricorrenza del IV Novembre. Lo farà domenica prossima per iniziativa dell’Ana, che tramite il capogruppo Ivan Acquistapace chiama le penne nere e la cittadinanza a ritrovarsi alle 10.15 davanti al municipio per la cerimonia dell’alzabandiera.
Alle 10.30 messa nella chiesa parrocchiale di San Giorgio in ricordo e a suffragio dei caduti e alle 11.30 trasferimento al parco delle Rimembranze, con deposizione di corone al cippo commemorativo.
Alle 12.30 pranzo all’albergo ristorante “del Sole” in piazza San Giorgio. Per dare la propria adesione all’appuntamento conviviale si deve telefonare a Filippo Cavalli al 339-41.65.844, oppure a Giovanni Panzeri al 335-83.39.319.
Sempre questo fine settimana Comune e associazioni combattentistiche e d’arma insieme a Bellano per l’organizzazione delle cerimonie per la Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate. Questa sera, venerdì 4 novembre, alle ore 20 messa a Vendrogno nella chiesa di San Lorenzo, seguita dalla deposizione di una corona di alloro.
Domenica 6 a Bellano alle 10.10 istituzioni, associazioni e scolaresche muoveranno in corteo dal municipio verso piazza San Giorgio. Alle 10.30 la celebrazione della messa. Dopo il rito eucaristico formazione del corteo che raggiungerà il parco delle Rimembranze. Là sono previsti la deposizione della corona di alloro, il discorso commemorativo del sindaco Antonio Rusconi e la lettura del “bollettino della vittoria”. Quindi nuovamente in corteo fino alla chiesa sacrario di San Rocco.
La cerimonia sarà accompagnata dalle note del Corpo musicale bellanese.

Nessun commento:

Posta un commento