04 novembre 2022

Mandello, addio a Mariella Gini. Gli amici del “Magu liber”: “Eri anima e pensiero creativo del gruppo”

23 maggio 1982: Mariella Gini (seconda da sinistra) con la sorella Enrica, il loro padre Francesco e don Giuseppe Castelli in occasione del 50.mo di ordinazione del sacerdote, che fu arciprete a Mandello San Lorenzo dal 1952 al 1974.



(C.Bott.) Ricordare i momenti lieti della fanciullezza, i sorrisi e i molteplici spazi di serenità condivisi con amici e coetanei. Ritornare a quegli anni lontani eppure ben impressi nella memoria di chi li ha vissuti e ne ha fatto un ideale patrimonio da non disperdere.

Ripensare ai giochi che animavano piazza XXV Aprile a Mandello Lario, a due passi dal lago, luogo di ritrovo abituale per chi in quella piazza abitava o comunque risiedeva nelle immediate vicinanze.
Tra loro vi era Mariella Gini, morta ieri all’età di 86 anni. Era stata proprio lei, anni fa, una delle ispiratrici del “Magu liber” e oggi gli amici di quel gruppo, di cui lei era “anima e pensiero creativo”, la piangono accomunando nel ricordo, con profondo e sincero affetto, tutti quelli che non sono più tra loro.
Disegnatrice di professione, aveva lavorato nello studio dell’architetto Ezio Fasoli ed era sorella di Nino, imprenditore e uomo di sport, e di Enrica, indimenticata insegnante elementare.
I funerali di Mariella Gini, che aveva collaborato a varie iniziative parrocchiali e operato attivamente all'interno della "San Vincenzo", si svolgeranno sabato 5 novembre alle 10 nella chiesa arcipretale di San Lorenzo, preceduti dalla recita del rosario.

Nessun commento:

Posta un commento