07 novembre 2022

Addio ad Aurelio Rusconi, simbolo della generazione di contadini a San Tomaso di Valmadrera

Aurelio Rusconi



Lutto a Valmadrera per la scomparsa, all’età di 87 anni, di Aurelio Rusconi, che ancora sabato scorso era rimasto tutto il giorno a lavorare nella stalla e all’agriturismo del figlio Carlo, a San Tomaso.

Aurelio era uno degli ultimi eredi delle famiglie originarie dei piani di San Tomaso e in alcuni filmati riferiti a questa località era stato presentato come il simbolo della vita contadina in quel territorio.
“Aurelio - ricorda il sindaco, Antonio Rusconi - era primo cugino di mio padre ed erano praticamente cresciuti insieme nella corte di san Tomaso. Aveva una grande passione per l’agricoltura e sembrava che per lui l’età non passasse, tant’che anche tutta la settimana scorsa era al lavoro”.




“Partecipo al cordoglio dei figli Carlo, Angelo e Enrica - aggiunge il primo cittadino - e delle rispettive famiglie, oltre che del fratello Andrea”.
Sono tanti gli amici che in queste ore stanno portando il cordoglio ai familiari nel ricordo di una persona semplice, stimata per il suo lavoro e la spontaneità con cui parlava con tutti a San Tomaso, oltre che per la sua grande passione per l’agricoltura.
I funerali di Aurelio Rusconi si terranno nella chiesa parrocchiale di Valmadrera martedì 8 novembre alle 14.30.
 


Nessun commento:

Posta un commento