10 maggio 2020

Le penne nere dell’Ana di Lecco tornano al campo base dell’ospedale di Bergamo

I volontari lecchesi, guidati da Dino Sala, hanno preso servizio ieri e rientreranno a fine settimana
I volontari di una squadra del nucleo di  Protezione civile della sezione Ana di Lecco, coordinato da Pinuccio Dajelli, sono tornati al campo base di Bergamo, prestando la loro opera in supporto all’ospedale da campo allestito nel capoluogo orobico dall’Ana nazionale nell’ambito dell’emergenza Covid-19.
“Il loro ritorno a Bergamo, insieme a volontari della sezione Ana di Milano, si è reso necessario per garantire il supporto nella gestione del campo che per questa settimana, ossia dal 9 al 16 maggio, è affidata al IV Raggruppamento alpini che riunisce le sezioni del Centro-sud Italia e delle isole - spiega Marco Magni, presidente dell’Ana di Lecco - A causa di alcuni imprevisti, infatti, le penne nere del Centro Italia hanno dovuto ridurre il contingente di personale inviato a Bergamo e il Coordinamento di Protezione civile del II Raggruppamento ci ha chiesto nuovamente aiuto. La pronta risposta degli alpini lecchesi e milanesi ha consentito quindi di garantire questo fondamentale servizio. Non posso che essere orgoglioso, ancora una volta, dei miei alpini, sempre pronti a mettersi a disposizione degli altri, anche in questa situazione così delicata e drammatica”.
Come in occasione della precedente missione a Bergamo, la squadra lecchese è guidata da Dino Sala, consigliere sezionale. Con lui sono partiti i volontari Guido Barindelli, Emanuela Nasazzi, Marco Mainetti, Anselmo Boffelli, Aldo Moruzzi, Stefano Brambilla, Franco Ciresa, Luciano Busi e Marco Tenderini.
Buona parte del gruppo è alla seconda esperienza al campo base dell’ospedale.

1 commento:

  1. Sempre in prima fila per gli altri non per apparire ma per aiutare grazie ragazzi

    RispondiElimina