08 aprile 2019

Risata consapevole e i suoi benefìci, workshop domenica 14 al Marion di Costa Masnaga


(C.Bott.) La denominazione dell’evento - “Il dono” - è emblematica e gli scopi con cui lo stesso viene proposto significativi e di indubbio richiamo: lasciarsi trasportare dalla risata consapevole e abbandonarsi al rilassamento con lo yoga nidra, sigillando le vibrazioni dei pensieri positivi con la pratica del C.A.T.C.H., acronimo inglese che sta per Control your Actions, your Thoughts, your Character and your Heart (tradotto in italiano “Controlla le tue azioni, i tuoi pensieri, il tuo carattere e il tuo cuore”).

E’ proprio partendo da queste premesse che domenica prossima, 14 aprile, la sala congressi dello storico ristorante “Marion” di Costa Masnaga ospiterà dalle 10 alle 12 un workshop esperienziale appunto sulla pratica del C.A.T.C.H. per sperimentare come detto i benefìci della risata consapevole.
A condurlo sarà Monica Longhi, Certified catcher trainer.
Le registrazioni dei partecipanti inizieranno alle 9.30.
L’invito dei promotori del workshop è di indossare un abbigliamento comodo e di portare con sé un tappetino yoga.
“La risata - spiega Monica Longhi - porta indubbi benefìci a livello sia fisico sia mentale. Aumenta le endorfine e abbassa il cortisolo, ossia l’ormone dello stress prodotto dalle ghiandole surrenali”.
“Il rilassamento con lo yoga nidra - aggiunge - aiuta a riportare equilibro e la pratica emozionale del C.A.T.C.H. a ricaricare le nostre batterie interiori, catturando i momenti belli vissuti”.
Per prenotarsi all’appuntamento del 14 aprile al “Marion” si può inviare una e-mail all’indirizzo monicalo0603@gmail.com, oppure telefonare al 335-80.35.565.
35 euro la quota di partecipazione, con pagamento all’atto della registrazione.

Nessun commento:

Posta un commento