05 aprile 2019

Il gruppo consiliare “Tutto per Esino”: “Tutta Italia ci sta prendendo in giro!”


Dal gruppo consiliare “Tutto per Esino” riceviamo e pubblichiamo:
Questa burlona iniziativa del sindaco di Esino potremmo considerarla un leggiadro scherzo da “pesce di aprile” in leggero ritardo.

Ma in questo particolare periodo storico poteva anche risparmiare al paese e ai suoi abitanti una gogna mediatica del genere: in Amministrazione abbiamo passato periodi ben peggiori, dove, seppur in una disastrosa situazione finanziaria del Comune, sono stati portati avanti progetti, aperti cantieri, realizzato opere, amministrato un paese e soprattutto è stato accantonato un cospicuo avanzo per chi veniva dopo.
Negli ultimi tempi abbiamo visto Regione, Provincia, Comunità montana e altri enti superiori prodigarsi nel profondere alle casse del nostro Comune ingenti contributi di vario genere.
Abbiamo tutti apprezzato lo sforzo degli enti sopra elencati. Tutti l’hanno fatto! Certamente non ci siamo dimenticati l’allargamento della Sp 65 sopra Perledo in direzione Esino e la sua messa in sicurezza dopo lafrana di Agueglio e poi… E poi  dove la lasciamo la fibra ottica che ci ha collegato al mondo?
A tutti i Comuni d’Italia, il ministero degli Interni ha disposto 40.000 euro per opere di messa in sicurezza a fondo perduto, sbloccato cantieri, sbloccato gli avanzi di bilancio, dato la possibilità di fare mutui e inoltre sono stati previsti bandi dalla Regione Lombardia per riqualificazione energetica e finanziamenti per eventi sportivi, culturali, eccetera.
Viviamo in un’epoca dove, se si vuole fare, si può fare. In una pagina di un quotidiano locale di oggi, il lettore si ritrova l’articolo che promuove la simpatica svendita dei beni di Esino e, sotto, trova Varenna e Bellano che promuovono i loro beni. A voi!
Non solo il territorio ci sta prendendo in giro, l’Italia intera ci sta prendendo in giro! Preferivamo che Esino fosse noto per una vera rinascita e non per l’ennesimo fumo negli occhi.
Se non sai cosa offrire, come servizi, attrazioni, eventi, attività ricettive, cose da fare e da dire ti riduci a pubblicizzare soltanto il nulla. E, a nostro parere, a pubblicizzare il nulla, nulla torna!
Gruppo consiliare “Tutto per Esino”

Nessun commento:

Posta un commento