lunedì 24 giugno 2019

Abbadia. Anche un laboratorio d’arte per gli alunni di Hong Kong


(C.Bott.) Per i trenta alunni della Shatin Tsung Tsin School di Hong Kong e per i docenti che li hanno accompagnati in Italia l’ultimo atto del loro certamente indimenticabile viaggio è stato di fatto rappresentato dalla partecipazione al laboratorio d’arte proposto loro nel pomeriggio di venerdì 21 giugno dal mosaicista Claudio Gobbi ad Abbadia Lariana.
Accolti dal docente e cantante lirico Elia Astorino e dai suoi familiari nella loro abitazione di Linzanico, oltre che da un vero e proprio comitato di accoglienza composto da alcuni residenti nella frazione e dal sindaco Roberto Azzoni, gli alunni - suddivisi in gruppi - si sono resi protagonisti di un apprezzato laboratorio come detto sotto l’esperta guida di Claudio Gobbi, docente all’Accademia di Belle arti di Brescia.
Gobbi ha spiegato ai giovanissimi studenti l’arte di comporre autentici capolavori con piccole tessere colorate.
Ad accogliere i disciplinatissimi allievi, ripartiti il giorno successivo per Hong Kong, anche un lauto banchetto con prelibatezze preparate dalle donne del paese: torte, biscotti, focacce e altri dolci ancora. Un finale in bellezza, in definitiva, per un viaggio tra cultura, arte, svago, tradizioni, usi e costumi italiani.

Nessun commento:

Posta un commento