14 giugno 2019

Volontari dei sentieri. Il grazie del sindaco di Varenna: “Orgogliosi di voi”


L’amministrazione comunale di Varenna rivolge un sentito plauso al gruppo di “Volontari dei sentieri” che in modo silenzioso e efficace prestano gratuitamente il loro lavoro, svolgendo interventi di pulizia, manutenzione e ripristino delle mulattiere presenti sul territorio.
“Il mantenimento dell’efficienza di tali tracciati - precisa il sindaco, Mauro Manzoni - non soltanto tutela il sistema di percorrenza montano come patrimonio storico e culturale, ma incide soprattutto sulla sicurezza degli escursionisti, rendendo in tal modo l’esperienza del moderno viandante tanto più piacevole e serena”.
“Perciò il loro impegno - aggiunge - è motivo di orgoglio e fa onore alla nostra comunità, capace anche di produrre attività generose e solidali, espressione di una rete di civile attenzione”.
Manzoni conclude: “Un grazie di cuore va in particolare al consigliere comunale Simone Fagioli, che in questi tre anni di mandato, dopo avere ricostituito il gruppo, si è fatto promotore di concrete azioni svolte sul campo”.

1 commento: