17 giugno 2019

Fragomeli e Del Barba (Pd): “Un passo avanti per le nostre strade”


In merito all’ufficializzazione della designazione, entro fine agosto, di un commissario straordinario che si occuperà di gestire la Statale 36, la Provinciale 639 Lecco-Bergamo e la Sp 72 i parlamentari del Partito democratico Gian Mario Fragomeli e Mauro Del Barba hanno rilasciato una loro nota.
Vi si legge: “Con l’accoglimento di un emendamento proposto dalla maggioranza ma, per ovvie ragioni, sottoscritto anche da noi, l’esecutivo, d’intesa con il presidente della Giunta regionale della Lombardia e con il presidente della Provincia di Lecco, ha stabilito che entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del “decreto crescita” il Commissario sarà designato ufficialmente. In sintesi, la nomina di questa figura avverrà definitivamente entro fine agosto.
“Il funzionario che riceverà questo mandato - proseguono i deputati dem - si occuperà di sovrintendere alla programmazione, alla progettazione, all’affidamento e all’esecuzione degli interventi lungo la Ss 36, la Sp 639 in gestione ad Anas e la Sp 72 in gestione alla Provincia di Lecco. Per la realizzazione degli interventi, che interesseranno in particolare il tratto Lecco-Sondrio ma che confidiamo saranno estesi a tutta “36”, il commissario straordinario potrà avvalersi di strutture delle Amministrazioni interessate, nonché di società controllate dalle medesime Amministrazioni”.
Il nostro auspicio - concludono Fragomeli e Del Barba - è che ora non vi siano più alibi e che si procederà in tempi rapidi all’ammodernamento, alla messa in sicurezza e alla piena fruibilità di queste strade, nonché al tanto atteso completamento della Lecco-Bergamo”.

Nessun commento:

Posta un commento