23 giugno 2019

Mandello. "Protezione civile costantemente allerta, una garanzia"


La segnalazione alle autorità pubbliche e al comando di polizia locale di alberi, arbusti e detriti finiti nel fiume appena sopra Mandello.
E’ il mattino di sabato 22 giugno e sulla zona sta imperversando un forte temporale. Immediato scatta l’allarme alla Protezione civile, con il gruppo comunale che allerta i volontari. Poche decine di minuti e sul posto dove nella stessa mattinata, o forse nelle ore immediatamente precedenti l’ondata di maltempo, si è verificato il piccolo smottamento alcuni uomini sono già all’opera per liberare il letto del corso d’acqua.
Un’operazione in questo caso non particolarmente impegnativa, ma una volta di più le squadre della Protezione civile mandellese si sono fatte trovare pronte, a dimostrazione di una professionalità e di una tempestività d’azione davvero encomiabili.
A sottolinearlo è anche il vicesindaco, Serenella Alippi, che non esita a evidenziare l’importanza di un’azione circostanziata e appunto il fatto che partendo da una segnalazione da parte di privati cittadini si sia in breve tempo originata un’azione dimostratasi come sempre efficace e, come detto, puntuale.

Nessun commento:

Posta un commento